In barca da soli

Lefkada ci offre un repertorio immenso di spiagge mozzafiato, ma se azzardassimo un fuori programma andando alla scoperta di calette e piccole spiagge meno note e affollate? Avete mai pensato che durante la vostra vacanza potreste noleggiare una barchetta che non necessita di patente nautica per essere manovrata e che vi permetta di poter poi girare anche le più piccole e nascoste baie accessibili solo via mare? E se vi dicessi che oltre a queste piccole baie avreste anche la possibilità di girare le splendide isolette presenti di fronte Lefkada? Avete voglia di vivere una giornata davvero unica e memorabile?

La prima volta che me lo proposero nel 2006 la mia risposta fu immediatamente NO! Pensai:”io non so portare una barca”! Ma poi riflettendoci su e vincendo una immotivata paura vissi una delle esperienze più belle ed entusiasmanti della mia vacanza!

Mettetevi nei panni del capitano di una piccola imbarcazione e prendete il timone. Senza bisogno di patente o esperienza, sarete voi a controllare la navigazione. La barca è facile da manovrare ed è perfetta per le famiglie, le coppie o i gruppi di amici che desiderano esplorare l’isola in libertà e con i propri tempi. Chi vi noleggerà la barca sarà lieto di mostrarvi cosa fare e cosa c’è da sapere sulla navigazione, detto tra di noi il tutto è di una semplicità unica e potrete fare anche una piccola prova se necessaria.

Pronti, partenza e via verso luoghi paradisiaci dove potrete fermarvi in mezzo al mare, lungo le coste per godervi l’acqua e il sole, per poi ripartire quando vorrete, perché a bordo sarete padroni di voi stessi!

Appena usciti dalla baia vi si aprirà un mondo infinito di possibilità; potreste crearvi un itinerario ancor prima della partenza ma rispettarlo sarà veramente arduo perché in navigazione attraverserete degli scorci talmente unici ed incredibili che la barca quasi si fermerà da sola invitandovi a tuffarvi dentro al turchese più intenso del mondo. Finalmente vi siete tuffati e avete esplorato la costa imbattendovi in tanti magnifici pescetti. Siete risaliti sulla barchetta tramite l’apposita scaletta e ora potrete stare un po’ all’ombra per una meritatissima pennichella…. Oddio un’altra barchetta si avvicina rischiando di turbare la vostra pace… Potete ripartire immediatamente per nuovi lidi o attendere se i nuovi avventori rimarranno solo vicini di onda o amici per sempre.

Ps

Le foto sono il primo passo verso l'amore, cliccandoci sopra si apriranno magicamente le coordinate...